Oggi non mi va di cucinare! preparo un Insalatona vegetariana super gustosa e veloce da fare!
Se aggiungete dei crostini di pane tostato, avrete un piatto unico per tutta la famiglia.
Insalatona vegetariana
Autore:
Ricette di Gabri
tipo di ricetta: insalata
Cucina: italiana
Dosi per: 2 persone
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:
L'insalata di ceci e asparagi è un piatto unico vegetariano, veloce da fare e buonissimo! é una ricetta super proteica e quindi va bene anche per chi è dieta.
Ingredienti
- 300 grammi di ceci lessi
- 350 grammi di Asparagi freschi
- 15 Pomodorini datterini
- 130 grammi formaggio greco feta
- 3 fiori di zucca grandi
- olio d'oliva
- sale
- pepe
Procedimento
- Sbollentare le punte degli asparagi per qualche minuto in acqua bollente e salata. Scollarle e farle raffreddare. Tagliare a rondelline il gambo degli asparagi e sbollentarli, se la forchetta si infila facilmente scollarli perché vuol dire che sono cotti al punto giusto.
- Su una insalatiera mettere i ceci scollati, aggiungere gli asparagi, il formaggio fetta tagliato a pezzettini piccolissimi , i pomodorini tagliati a meta e i fiori di zucca sminuzzati e mescolare il tutto
- condire a piacere con sale, olio e pepe e mescolare bene.
- Servire fredda
Io ho lessato i ceci, perché mi serviva la loro acqua di cottura per fare la Meringa vegana ma ovviamente potete usare i ceci in scatola.
Avevo troppi asparagi freschi da consumare e fu cosi che nacque l’idea di fare questa Insalatona vegetariana di ceci e asparagi
Per fare questa insalata mi sono inspirata a ciò che avevo a disposizione in frigo e ai miei gusti personali ed è venuta fuori una super pranzo!
Al mio maritone è piaciuta tanto; mi ha detto che era buonissima e che sono stata brava, ora lascio a voi il giudizio finale.
Provatela!
Un bacio
A presto