Nella videoricetta di oggi vi mostro come fare un antipasto di natale facile e veloce che piacerà tanto ai vostri bambini.
Oggi sono finalmente riuscita a sedermi qui un attimo per lasciarvi la ricetta del mio babbo natale fatto con mozzarella di bufala, i pomodorini e fiocchi di latte.
- 1 mozzarella di bufala piccola
- mezzo pomodorino
- 6 cucchiaini colmi di fiocchi di latte
- 2 granelli di pepe nero oppure un oliva nera
- sale e olio per condire
- Potete scegliere se tagliare la parte superiore della mozzarella o se lasciarla intera.
- Svuotare il pomodoro e con un coltello ritagliare il cappello di babbo natale
- appoggiare la mozzarella sul piatto e inserire sopra il cappello fatto con il pomodoro
- inserire i granelli di pepe per formare gli occhi e ritagliare un pezzettino di pomodoro dagli avanzi per creare il naso
- distribuire i fiochi di latte sulla parte inferiore cercando di dargli la forma di una barba lunga
Avrei voluto potermi dedicare di più al blog in questo periodo ma ho troppo da fare e non ci riesco.
Quest’anno volevo proporvi qualcosa di carino per Natale e vedendo uno degli ingredienti che più mi inspirano in cucina; l’ uovo, mi è venuta questa idea.
Inizialmente avevo in testa l idea di creare un babbo natale usando un uovo e del formaggio spalmabile, ma questa settimana mio marito è arrivato a casa con delle bellissime mozzarelle di bufala e vedendole mi è venuta un altra idea, questa che vi ho proposto.
Purtroppo non avevo dei pomodori più grandi a casa e quindi il cappellino di babbo natale lascia un po’ a desiderare, ma quel che conta è trasmettervi la mia idea, come dice la pubblicità della bbc ” le idee non servono a niente se non vengono condivise” e io sono pienamente d’accordo con questo motto.
Ho scelto di non usare più il formaggio spalmabile perché per realizzare il babbo natale che avevo in mente sarebbe servito una sac a poche e un beccuccio carino, e io volevo fare una cosa che potessi essere riprodotta da tutti, anche da chi non ha la sac a poche o addirittura non sa nemmeno cosa sia.
Mi sono messa a pensare cosa usare per fare la barba di babbo natale …. ho aperto il frigo e… (faccio sempre questa cosa di aprire il frigo e osservarlo per 2 o 3 minuti senza sapere cosa prendere, hahaha roba da matti lo so 🙂 ) quando ho visto una confezione di fiocchi di latte mi si è accesa subito la lampadina, quelle palline piccole e tenere erano perfette per creare la barba del mio babbo natale tutto da mangiare!
La ricetta di questo antipasto natalizio è tutto frutto della mia immaginazione e quindi chiedo cortesemente a chiunque voglia riprodurla sul proprio blog di citare la fonte. Grazie!
Spero che questa semplice ricetta natalizia possa rendere il vostro natale e quello dei vostri bimbi più allegro!
Un bacio!
A presto