Preparo questi Gnocchi al formaggio nei giorni in cui fa molto freddo e ho voglia di qualcosa di delizioso e facile!
La particolarità di questa ricetta è che non bisogna lessare gli gnocchi, basta versali crudi in teglia aggiungere il condimento e infornare.
Se come me, adori i formaggi amerai questa ricetta!
Gnocchi al formaggio

Autore:
Ricette di Gabri
tipo di ricetta: Primo
Cucina: Italian
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale:
Questi Gnocchi al formaggio sono perfetti se hai voglia di qualcosa di goloso e velocissimo da preparare.
Ingredienti
- 500 gr di gnocchi (io preferisco quelli piccolini)
- 100 gr di formaggio filante (quello che vuoi tu)
- 50 gr di formaggio pecorino romano
- 1 bicchiere di latte
- Sale e pepe a gusto
Procedimento
- In una teglia aderente mettere all’interno gli gnocchi, il formaggio filante a pezzetti, il peperoncino romano grattugiato, il latte, sale e pepe.
- Mescolate il tutto e ri-grattugiare un po’ di pecorino romano, in modo da creare una bella crosticina sopra.
- Coprire con un foglio di carta stagnola lasciando un bordino aperto in modo da far uscire un po’ di vapore.
- Cuocere in forno a 200 gradi per circa 10 minuti.
- Togliere la carta quando gli gnocchi sono cotti e lasciare gratinare per pochi minuti.
Note
In alto a questo articolo trovi la video ricetta con tutti i passaggi spiegati passo passo. Se qualcosa non ti è chiaro lascia un commento, sarò felice di risponderti.

Gli Gnocchi al formaggio sono una vera e propria bomba golosa.
Si puo’ usare la stessa tecnica anche per fare gli gnocchi al sugo al forno.
E’ perfetta per svuotare il frigo dagli avanzi di formaggio.
Se ti piace il formaggio, clicca qui e scopri tante altre ricette con il formaggio
Un bacio!
A presto.
