Rose di fragole


Oggi vediamo come fare le Rose di fragole e creare un bellissimo ma soprattutto buonissimo mazzo di rose rosse da regalare per la festa della mamma e le occasioni speciali.

Tagliare le fragole a forma di rose è semplicissimo e divertente; possiamo usarle per decorare i cupcakes, una crostata oppure un semplice coppa con lo yogurt o del gelato.

Non serve nessun coltello particolare e vi assicuro che  il risultato finale è da wow!

mazzo rose rosse di fragole, fragole a forma di rosa idee dolci festa

Come avete visto  nel video tutorial in alto, creare un bouquet  commestibile con  zuccherine e deliziose fragole è semplicissimo!

Potete scegliere se tagliare più o meno in profondità i petali delle rose di fragole in modo da ottenere fiori più aperti e altri che sono più chiusi  e si assomigliano a dei boccioli.

come fare le rose di fragole decorazione facile fragole festa mamma san valentino idee

Se le realizzate le Rose di fragole  scattate una bella foto e taggatemi con l’hastag #ricettedigabri su Instangram oppure menzionatemi su Facebook , cosi potrò vedere le vostre creazioni.

Io le ho fatte in un attimo e senza stare li a fare la precisina, ma se avete tempo e siete dei “perfettini” sono sicura che farete delle rose meravigliose!

Per realizzarle ci serviranno: fragole fresche di diverse dimensioni, foglioline di menta, spiedini di legno e gelatina spray per lucidare e mantenere più a lungo la freschezza della frutta.

Un bacio

A presto

Gabri

 

Fonte di ispirazione : Sito in  inglese

Potrebbero piacerti :

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.