Era da tanto che volevo condividere con voi la mia passione per questa meravigliosa stagione. Viva la primavera!
Non so voi, ma io amo questa stagione, è un periodo di rinascita, pieno di sapori e colori fantastici.
Ho pensato che il periodo migliore per condividere queste fotografie con voi fossi proprio adesso, visto che ieri mi sono impegnata tantissimo a dare un nuovo look al blog e anche lui rifiorisce e cresce cosi come i fiori e le piante e in più per motivarmi ancora un altro po a scrivere questo, la natura mi ha dato il suo contributo perché questa mattina quando sono uscita sul balcone per prendere un po di prezzemolo ho visto la mia erba cipollina che mi regalava degli stupendi fiorellini viola, uno è ancora semi aperto e credo che domani sarà all massimo del suo splendore, che gioia! ^_^
ah, ma a proposito del nuovo look del blog, cosa ne pensate? Vi sembra più facile da navigare? Lo trovate più carino? fatemi sapere.
Mentre vado in giro con mio marito in macchina, oltre all abitudine di guardare tutti i terrazzi ho anche la mania di osservare sempre la natura e in questo periodo dell’ anno i margini delle strade e gli alberi fioriti sono tanti, tantissimi e solo vederli mi rende felice.
Lungo i margini delle strade ci sono già tanti papaveri, ma i campi veri e propri arriveranno solo verso Giugno. Questo della foto qua sotto era vicinissimo a casa mia, ma adesso non ce più . Se sapete di un campo di papaveri vicino Roma fatemi sapere eh
Sapete che esistono dei papaveri giganti?!
si, esistono. Io li ho visti solo in fotografie e uno volta ho comprato una bustina con i semi di papavero gigante ma purtroppo non sono riuscita a farlo crescere .
Sono grandi più o meno come dei girasoli di media grandezza. Spero di poter vederli dal vivo un giorno
Quando vedo un campo giallo di colza o rosso di papaveri faccio subito i pianti per farlo fermare, qualche volta vinco io e qualche volta vince lui e la sua maledetta fretta del cavolo. 🙂
L’imitazione fatta dall uomo
Vi lascio alcune fotografie che ho scattato quest’anno e altre di anni passati e spero che riuscite a sentire l’odore di questi fiori e di questi meravigliosi campi.
I miei fiori preferiti sono i girasoli e i papaveri, ma anche le margheritine mi piacciono da impazzire.
E voi, quali sono i vostri fiori preferiti?
E per finire, una Coccinella porta fortuna per tutti noi.
Se le coccinelle portano davvero la fortuna io mi posso ritenere fortunata perché mi capita di trovarle spesso dentro casa e nei rami di rosmarino che “rubo ” per strada, e già, se questo blog non si chiamasse Kitchen Brasita il suo nome sarebbe stato ” La ragazza che rubava rosmarini ”
Mi è capitato addirittura di vedere saltare una coccinella sul mio bicchiere mentre pranzavo al mare, a Civitavecchia
Vi auguro un buon fine settimana e se ho tempo e voglia forse stasera o domani ci leggiamo, o meglio beviamo qualcosina insieme 😉 La prossima ricettina sarà da gustare tutta ad un sorso.
Ciao Gabriela!
Che foto belle! viva la primavera!
Um dia quero ir à Itália nessa estação…deve ser tão lindo!
Ciao cara Natalia!
Secondo me l’estate e la primavera sono i periodi dell’anno migliore per visitare l’Italia.
Vieni, perchè ne vale la penna!
un bacio!