VERSÃO EM PORTUGUÊS LOGO ABAIXO
Amo alla follia i fiori di zucca,li mangio nell’insalata, nella pizza, in tortini salati , fritti ecc.
Poco tempo fa, ho ideato una sorta di crostata salata farcita con i fiori di zucca,che dire..è venuta favolosa! L ho già rifata varie volte e in meno di 24 ore sparisce sempre!
Per quanto riguarda la base della torta, questa è una comune pasta brisè.
Io preferisco farla a casa,almeno cosi so cosa c’è davvero dentro all’impasto ma sopratutto so che non contiene l’olio di palma, che è presente praticamente su tutte le marche di pasta brisè e sfoglia che ho visto in giro.
Ingredienti per la base:
Fonte: giallo zafferano
200 grami di farina
100 grammi di burro
70 ml d’acqua fredda
Ripieno:
fonte: la mia testa
200 grammi di fiori di zucca( pesati puliti dagli scarti e lavati)
150 grammi di mozzarella sbricciolata
150 grammi di parmigiano grattugiato
sale, pepe e olio d’oliva q.b
- Mettere tutti gli ingredienti del impasto in un mixer e frullare. Impastare leggermente con le mani, avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo. Nel frattempo preparate il ripieno.
- lavare e tagliare a metà (nel senso della lunghezza) i fiori di zucca. Grattare il parmigiano
- Stendere la sfoglia e metterla dentro ad una tortiera di circa 28 cm di diametro. Buccare il fondo con una forchetta e cospargere un po di parmigiano.
- fare uno stratto di fiori di zucca, condire con un po di sale, abbondante pepe e un filo d’olio. Fare un altro stratto di parmigiano e fiori.
- Coprire con della mozzarella sbricciolata , condire un altra volta e decorare a piacimento.
- Infornare a 200 gradi per circa 25 730 minuti.
- Coloque todos os ingredientes da massa no processador e bata. Retire do processador e amasse um pouquinho com as mãos, embrulhe-a em filme plástico e coloque na geladeira. Enquanto isso, prepare o recheio.
- lave e corte ao meio) as flores de abobrinhas. Rale o parmesão
- Abra a massa e forre uma forma redonda com cerca 28 cm de diâmetro. Fure o fundo da massa com um garfo e polvilhe um pouco de queijo parmesão.
- Faça uma camada de flores , tempere com um pouco de sal, bastante pimenta do reino moída na hora e com um fio de azeite. Faça outra camada igual, e para terminar coloque a muçarela por cima. Tempere novamente e decore com os restos de massa.
- Leve para assar no forno pre aquecido a 200 por cerca de 25/30 minutos
passando pra deixar um beijinho e copiar essa receita to louca pra provar,ja fui comprar os ingredientes,depois deixo o comentàrio sobre o resultado bjs.
Obrigada Amiga! Tenho certeza que você vai gostar! Não se esqueça de contar o que achou. Beijos!