Oggi vi do la ricetta di uno spuntino goloso e leggero; facciamo le chips d’ananas!
Premetto che adoro l’ananas ed essiccato al forno lo trovo golosissimo! Diventa più dolce, ha un sapore piu deciso insomma è davvero buonissimo!
Le fettine d’ananas essiccate sono facilissime da fare, i segreti per riuscire a farle nel miglior modo possibile sono due:
Non avere fretta e farle cuocere ad una temperatura bassa e secondo, tagliare sottili ma non troppo.
Queste chips oltrecchè essere ideali per uno spuntino sano e goloso, possono essere utilizzate per decorare diversi tipi di dolce e per accompagnare le creme.
Come potete vedere in alcune foto, ho decorato una fetta di cheesecake con delle chips di ananas e ho fatto una salsina d’ananas da versare sopra la torta.
Ho fatto queste chips migliaia di volte e le rifarò anche in futuro. Per quando riguarda il tempo di cottura va a seconda dei vostri gusti, potete sia farle diventare piu dure e scure che lasciarle più morbide e chiare. Controllate ogni tanto per evitare di farle bruciare o scurirsi troppo
VIDEO RICETTA

- 1 ananas grande
- Sbucciare l'ananas e tagliarlo a fettine sottili. Lo spessore ideale varia fra i 2 e i 4 millimetri
- Foderare una teglia con della carta forno e distribuire sopra le fette d'ananas,tenendole distanziate l'una dal altra
- Infornare a 140 gradi per un ora. A metà cottura girare le fettine con l'aiuto di una pinza o una paletta da cucina
- Dopo un ora di cottura mettere le fettine dentro a degli stampini per muffins e farle asciugare ancora per altri 20/30 minuti a 130 gradi.
Fonte d’ispirazione: Pinterest