Crostata alla frutta

 

 

crostata alla frutta brasita

 

Oggi facciamo un dolce classico che non passa mai di moda; la crostata alla frutta!! Questa è uno dei miei dolci preferiti e mi piace moltissimo perché si adatta ad ogni stagione, ognuno la fa a seconda dei frutti che ha a disposizione in casa e il risultato non delude mai.

Questo è un dolce molto fresco e goloso, provate a farlo a casa! Mi raccomando fatte la frolla in casa, ci vuole un attimo per preparla. Ieri mentre facevo la spesa ad un grosso supermercato di Roma sono rimasta un po male nel vedere delle vaschette con della crema pasticcera e della frolla già pronta, e il peggio è che erano in tanti ad acquistare! La pasta frolla la vendevano a 5, 50 il kg e la crema a 5, 99 il kg .

Ragazzi un po di pigrizia va bene, ma cosi mi sembra troppa!! l’industria cerca sempre di “fregare” i consumatori, facendoli sembrare di guadagnare tempo, ma non sempre risparmiate tempo acquistando tutto già pronto…una volta comprai una bustina di quei risotti “schifezze” che promettono di risparmiare tempo, risultato, alla fine lo stesso tempo che ho impiegato per fare una bustina di risotto ci avrei messo per fare un risotto tradizionale come Dio comanda, eh! Non fatevi fregare dal marketing, su!

Ingredienti:

Preparare la  pasta frolla , vi servirà solo la metà dell impasto per una crostata di media dimensione. Cuocere l’impasto alla cieca, ossia mettere un foglio di carta sopra la frolla gia stessa, mettere dei legumi secchi sopra e infornare. In questo modo la pasta non si gonfierà in cottura e i bordi non si “scioglieranno” con il calore

Fare la crema Pasticera

frutte di stagione a piacere

1 bustina di torta gel

  • Una volta che la base di pasta frolla è fredda, farcirla con la crema e decorare con le frutte.
  • Per ultimo preparare la gelatina e spennellarla sopra alle frutte in modo da mantenerle piu a lungo e da renderle lucide

 

Potrebbero piacerti :

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.